OSPITALITA’

AyurvedAmare non è un semplice B&B ma è un luogo dall’atmosfera ayurvedica, dove potrete sentirvi a casa, anche lontani da “casa”, e dove ad accogliervi ci sarà Maicol, Terapista Ayurvedico, pronto a prendersi cura di voi, insieme alla sorella Sara, una ragazza “speciale” e dal cuore d’oro, e a delle splendide Terapiste che collaborano con il nostro centro.
Non offriamo solo i soliti servizi standard come in un qualsiasi B&B, o colazioni confezionate e fai da te, ma vi verrà servita una gustosa e genuina colazione ayurvedica, preparata con amore seguendo l’antica medicina indiana per un alimentazione sana e bilanciata, e talvolta personalizzata in base alla persona che ci troviamo di fronte. Avrete inoltre la possibilità di conoscere la dinacharya, ossia la corretta routine quotidiana secondo l’Ayurveda, e di sperimentarla su voi stessi durante la permanenza, ritrovando una connessione con i ritmi della natura, e prendendosi cura di sé grazie alle pratiche di pulizia e auto-massaggio con olio mattutini.
E per chi volesse un’esperienza Ayurvedica a 360 gradi proponiamo pacchetti su misura che includono trattamenti ayurvedici, pasti ayurvedici, e su richiesta pratiche di yoga e meditazione mattutine, lezioni di cucina ayurvedica, consulti su alimentazione e stile di vita e gite alla scoperta del territorio.
Ci teniamo a proporre in cucina, e non solo, prodotti per quanto possibile bio e a del territorio (spesso direttamente dal nostro orto!) e talora autoprodotti (marmellate, ghee, preparati ayurvedici).
Durante l’anno vengono organizzati anche eventi, giornate e ritiri tematici per detox, purificazione, riequilibrio e altro. La struttura dispone di ampio parcheggio, spazi in comune interni ed esterni e biciclette a disposizione degli ospiti.

LE CAMERE
Le nostre tre camere sono ispirate ai tre Dosha, principi fondamentali dell’Ayurveda: Vata, Pitta e Kapha.Secondo l’Ayurveda l’individuo è l’espressione unica e irripetibile della combinazione dei 5 elementi, Etere, Aria, Fuoco, Acqua e Terra, che combinandosi tra loro, vanno a formare i 3 dosha, la cui prevalenza identifica la costituzione individuale di una persona (prakrti). Tutte le camere sono fornite di asciugamani e biancheria, e hanno a disposizione un bagno esterno condiviso, asciugacapelli, bagnodoccia, sapone e shampoo naturali.

Pernottamento con colazione Scrivici per un preventivo

CAMERA VATA.

Camera matrimoniale dalle pareti bianche, spaziosa, allegra e ben illuminata. Dispone di balconcino e ha il bagno esterno adiacente alla camera e condiviso con la camera Pitta.
Il Vata Dosha rappresenta il Movimento ed è composto dagli elementi Etere ed Aria. Le sue principali caratteristiche sono la leggerezza, velocità, irregolarità, mutevolezza, secchezza e freddo. Una persona con una costituzione prevalentemente Vata è solitamente sensibile, empatica, intuitiva e creativa. Se in disequilibrio può essere afflitta da sentimenti come paura, ansia e sensazione di instabilità.

CAMERA PITTA.

Camera tripla (matrimoniale e singolo), dalle pareti blu come l’acqua, e i dettagli rossi come il fuoco, rilassante e calma ma allo stesso tempo passionale. Dispone di balconcino e ha il bagno esterno adiacente alla camera e condiviso con la camera Vata.
Il Pitta Dosha rappresenta la Trasformazione ed è composto dagli elementi Fuoco e Acqua. Le sue principali caratteristiche sono: calore, regolarità, acidità, rossore, forza, sete e fame acute. Una persona con predominanza del Pitta Dosha solitamente è precisa, efficiente, razionale, coraggiosa, analitica, intraprendente, determinata. Se in disequilibrio può essere afflitta da rabbia, ribellione, ossessione, criticismo e competitività.

CAMERA KAPHA.

Camera tripla (matrimoniale e singolo), che si trova parzialmente sotto terra, il suo elemento principale, fresca e accogliente, con pareti gialle e mobilia bianca. Ha il bagno esterno condiviso con la stanza dei trattamenti. Il Kapha Dosha rappresenta la Coesione ed è composto dagli elementi Acqua e Terra. Le sue principali caratteristiche sono: pesantezza, stabilità, morbidezza, freddo umido, untuosità e dolcezza. Una persona con predominanza del Kapha nella propria costituzione è solitamente calma, armoniosa, generosa, lenta, amorevole, costante. Se in disequilibrio può essere afflitta da apatia, pigrizia, attaccamento e avidità

“I tre dosha, nella loro condizione di equilibrio sostengono il corpo, nella loro condizione di squilibrio causano ogni sorta di malattia” (Caraka Samhita).

GLI SPAZI IN COMUNE

Il B&B Ayurvedamare mette a disposizione dei propri ospiti degli spazi in comune quali:

la saletta
per la colazione (rigorosamente sana e gustosa),
per la lettura e momenti di condivisione,
per pranzi e cene
il giardino e l’orto
per le attività all’aperto
per i momenti di relax
la cantinetta
uno spazio versatile con camino,
per momenti di meditazione e pratiche Yoga,
visite ayurvediche, spazio gioco per bambini.

previous arrow
next arrow
Slider

SOGGIORNI AYURVEDICI (contattaci per un preventivo)
Il B&B Ayurvedamare ha preparato per i suoi ospiti tre interessanti "pacchetti", pensati per ogni esigenza
SOGGIORNO AYURVEDA BASE   

In una delle camere Vata, Pitta o Kapha. Inclusa Colazione Ayurvedica e un Trattamento Ayurvedico al giorno.

«Se una persona pratica regolarmente il massaggio d’olio, il suo corpo non risente di ingiurie o del lavoro più duro. La sua struttura fisica diventa forte, flessibile ed attraente. Mediante questa pratica il processo dell’invecchiamento è rallentato.» (Charaka Samhita).

SOGGIORNO AYURVEDA RELAX  (contattaci per un preventivo)

In una delle camere Vata, Pitta o Kapha. Inclusa Colazione, Pranzo e Cena ed un Trattamento Ayurvedico al giorno.

«Sano è colui che ha umori, il fuoco digestivo, i componenti tissutali e le funzioni escretorie ognuno in buon equilibrio, e che ha lo spirito, i sensi e la mente sempre compiaciuti.» (Sushruta).

SOGGIORNO AYURVEDA E YOGA (contattaci per un preventivo)

In una delle camere Vata, Pitta o Kapha. Inclusa Colazione, Pranzo e Cena; un Trattamento Ayurvedico al giorno ed una pratica quotidiana di yoga.

«Colui che quotidianamente assume cibi sani, compie un’onesta attività.. e la cui mente è pervasa da positività, giunge a liberarsi da tutte le malattie.» (Ashtanga Hrdayam)


previous arrow
next arrow
Slider

IL TERRITORIO
previous arrow
next arrow
Slider

Approfitta del soggiorno al B&B AyurvedAmare per visitare le bellezze naturalistiche e culturali del nostro territorio, a partire dal nostro comune, col Parco del Gelso a due passi da qui, dove potersi rifugiare nelle ore più assolate sotto l’ombra di qualche albero sulla riva del lago,  o i sentieri sul fiume Uso che arrivano fino a Villa Torlonia, resa celebre dal poeta Giovanni Pascoli che qui è vissuto. Saremo felici di indicarti anche i luoghi più affascinanti e misteriosi dell’entroterra, e spesso poco conosciuti, come la nostra amata Valmarecchia, costellata di borghi, santuari e castelli medioevali, da San Leo, dove fu imprigionato Cagliostro, a Montebello dove si dice si aggiri ancora il fantasma di Azzurrina, passando per la bellissima Santarcangelo di Romagna. Senza dimenticare ovviamente le bellezze culturali e storiche della città di Rimini così come di San Marino, stato indipendente considerato la Repubblica più antica al mondo.






CONTATTACI per informazioni o preventivi