CHI SIAMO

Maicol UrbinatiTerapista Ayurvedico e gestore del B&B e Centro Ayurvedico AyurvedAmare di Igea Marina.

Appassionato di Yoga e filosofia indiana qualche anno fa si innamora dell’Ayurveda, che lo spinge a cambiare vita. Lascia la professione di ingegnere informatico per prendersi cura di chi è alla ricerca del proprio benessere ed equilibrio interiore.

Si forma in Italia sotto la guida della Dr.ssa Dacia Dalla Libera, neurologa e medico Ayurvedico, con la quale collabora tutt’ora. Prosegue la sua formazione in India, approfondendo le sue conoscenze dapprima in Kerala dove conosce la misteriosa medicina Siddha e poi all’ospedale ayurvedico di Nadiad, in Gujarat, sotto la guida del Prof. Dr. S.N.Gupta, grazie al quale apprende le tecniche del Panchakarma.

Attualmente prosegue il suo cammino nell’Ayurveda studiando i testi e frequentando seminari di approfondimento. Frequenta la formazione di Yoga presso la scuola Pramiti del maestro Walter Thirak Ruta.

Sara Urbinati, Accoglienza, Aiuto Cuoco e Colazioni.
Ragazza “speciale” e dal cuore puro, curiosa ed amorevole, sempre pronta ad accogliervi con un bel sorriso. Ama cucinare e dilettarsi con le ricette che le propone il fratello. Ha tanto da insegnarci con la sua genuinità e spontaneità.

previous arrow
next arrow
Slider

AyurvedAmare non è semplicemente una struttura ricettiva con centro ayurvedico, è la realizzazione di un sogno nato durante il mio primo viaggio in India. Mi trovavo nelle campagne del Kerala, fuori dal caotico circuito turistico, in una piccola clinica della tradizione medica indiana a gestione familiare, dove si respirava una particolare magia. Lì una giovane coppia di medici preparava olii medicati con le piante raccolte sul posto, cibo nutriente al profumo di spezie, dedicandosi con amore e passione alle persone che ospitavano.

Al rientro ho deciso di portare questa esperienza in Italia, iniziando a trasformare la casa in cui vivo, in un luogo di ospitalità e condivisione.

AyurvedAmare si trova lungo la costa romagnola in una piccola cittadina che prende il nome della dea della salute, Igea Marina. Qui offriamo un percorso di cure ayurvediche a 360° in un ambiente accogliente e tranquillo a gestione familiare, vicinissimo al mare, del buon cibo “dall’orto alla tavola”, laboratori di cucina ayurvedica, pratiche di Yoga personalizzate, meditazioni all’alba, camminate nell’entroterra, e tanto altro. Sempre in uno spirito di condivisione. 

Vi aspettiamo a braccia aperte!

Maicol Urbinati – Terapista Ayurvedico; Sara Urbinati – Accoglienza e Colazioni; Staff Estivo Ayuervedamare con il supporto delle Terapiste: Diana Bellavista, Lara Malfatti, Luana Sbaffi e degli insegnanti di Yoga: Francesca Qoya, Alessio Montalti

previous arrow
next arrow
Slider

CONTATTACI per info e preventivi